Sfoglia per Rivista

opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostra risultati da 1 a 18 di 18
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 1-gen-2017 Patrizia, Gaspari; Salis, Francesca Gaspari_Salis definitivo ISS_16-1_27.pdf
Disturbi specifici di apprendimento ed Embodied Cognitive Science Dalla Bio genesi all'Educazione 1-gen-2015 Pastena, Nicolina; D'Anna, Cristiana; Gomez Paloma, Filippo; Damiani, Paola dFORUM_Paloma_ISS_14-3.pdf
ICF, BES e didattica per competenze. La ricerca EDUFIBES 1-gen-2014 GOMEZ PALOMA, Filippo; Damiani, Paola; Ianes, Dario Gomez_Paloma_ICF-BES-didattica_2014.pdf
Il corpo come mediatore didattico nell’apprendimento della letto-scrittura 1-gen-2016 Gomez Paloma, F.; Angelino, F.; Pastena, N.; Raiola, G.; Lipoma, M.; Tafuri, D. INT_ISS_15-3, 2016.pdf
Il Developmental Test of Visual-Motor Integration (VMI) come strumento di identificazione delle difficoltà nella letto-scrittura legate all’aspetto visuo-spaziale: uno studio pilota 1-gen-2015 Gomez Paloma, F; Di Tore Pio, Alfredo; Barba, Salvatore; Amato, Gaetano; Raiola Gaetano Gervilli, Mariagrazia eCANT-1-DiTore-Barba-Amato-Raiola-Gervilli-Paloma_ISS_14-4.pdf
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico 1-gen-2011 Salis, Francesca SALIS_F_(2011)_Inclusione__bisogni_educativi_spec_e_attività_motoria_in_L_integraz_scolast_e_social.pdf
La corporeità come potenzialità cognitiva per l'inclusione 1-gen-2015 GOMEZ PALOMA, Filippo; Tafuri, Domenico; Raiola, Gaetano -
La corporeità come potenzialità cognitiva per l’inclusione 1-gen-2015 GOMEZ PALOMA, Filippo; Tafuri, Domenico; Raiola, Gaetano dCANT-1_Gomez_ISS_14-2.pdf
La creazione di una cultura inclusiva. Un progetto di tirocinio attivato presso l'Università della Valle d'Aosta 1-gen-2012 Bianquin, N.; Pennazio, Valentina Bianquin_Creazione-cultura-inclusiva_2012.pdf
Progetto «Una scuola per tutti». Una Formazione integrata dei docenti, secondo i principi dell’Embodied Cognition Science, per una Scuola dell’infanzia di qualità 1-gen-2021 Minghelli, V.; Orsino, E.; Palumbo, C.; Gomez Paloma, F. Minghelli et al una scuola per tutti INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE_2021.pdf
Recensione del volume "Narrazione e diversità. L’approccio narrativo in Pedagogia e didattica speciale" di Patrizia Gaspari. Edizioni Anicia: Roma, 2008 1-gen-2009 Salis, Francesca SALIS F (2009), Recensione -Narrazione_e_diversità__L’approccio_narrativo- in_Pedagogia_e_didattica_speciale__in_Int_scol_e_so.pdf
recensione di C. Imprudente, Una vita imprudente. Percorsi di un diversabile in un contesto di fiducia,Centro Studi Erickson, Trento 2003 1-gen-2004 Deluigi, Rosita -
recensione di D. Oppenheim, Dialoghi con i bambini sulla morte. Le fantasie, i vissuti, le parole sul lutto e sui distacchi, Centro Studi Erickson, Trento 2004. 1-gen-2005 Deluigi, Rosita -
recensione di M. Venni, Il posto giusto per me. Storie di integrazione professionale di persone con disabilità, Centro Studi Erickson, Trento 2004. 1-gen-2004 Deluigi, Rosita -
recensione di N. Noddings, Educazione e felicità. Un rapporto possibile, anzi necessario, Centro Studi Erickson, Trento 2005. 1-gen-2005 Deluigi, Rosita -
recensione di R. Caldin, Percorsi educativi nella disabilità visiva. Identità, famiglia e integrazione scolastica e sociale, Centro Studi Erickson, Trento 2006. 1-gen-2006 Deluigi, Rosita -
Un'esperienza transnazionale di integrazione scolastica. "Special styles and strategie in teaching those with special needs and not only" 1-gen-2005 Mura, Antonello; Salis, Francesca MURA A, SALIS F (2005), Un_esperienza_transnazionale_di_integraz in L'Integraz scolast e sociale, 4-5.pdf
Università e Cooperazione Italiana in El Salvador. Un'indagine sui laboratori per la Scuola Inclusiva a Tempo Pieno 1-gen-2017 Taddei, Arianna -
Mostra risultati da 1 a 18 di 18
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile